Skip to content Skip to footer

Testimonianze consulenze

ESPERIENZA DI COMUNICAZIONE CON IL CANE OSCAR E CURA ENERGETICA CON IL GATTO SLYEM

Grazie a Fabiano di Brione Sopra Minusio per questa lettera e per la gentile approvazione di pubblicazione sul sito.

Mi chiamo Fabiano , convivo con il mio compagno  in una casetta  in mezzo al verde.
Ho conosciuto Susanna due anni fa. Quando cercavamo un posto dove lasciare  due dei nostri cani  mentre si andava in ferie, quando siamo andati a conoscere Susanna  prima di portare i cani, in quell incontro Susanna ci è apparsa molto cordiale e premurosa verso gli animali, quando ci ha parlato che lei entrava in contatto  con gli animali anche solo da una foto.
Molto scettico  ho deciso di mandare una foto di un mio cane  Oscar e vedere che mi diceva. Qualche giorno dopo  Oscar era molto agitato e ha fatto pipì in diversi posti in casa , cosa mai successa prima! La stessa sera mi chiamò Susanna dicendomi che era entrata in contatto con Oscar,  qualche giorno dopo ho incontrato Susanna  la quale mi ha raccontato delle cose che nessuno poteva sapere   Il modo preciso con dettagli in cui ho avuto una perdita familiare ,  li Son proprio rimasto scioccato   Di quello che mi stava dicendo  in quanto era tutto vero .  Poi L ho ancora contattato per il mio gatto Slyem 19 anni  senza dirle nulla della situazione del gatto, ammetto ero appena stato dal veterinario in quanto erano 4 giorni che non si muoveva più dalla sua poltrona e senza mangiare.
La veterinaria mi aveva detto che se in un paio di giorni dopo   Non toccava cibo era meglio farlo addormentare per non farlo più soffrire!
Quindi ho aspettato un paio di giorni ma lui nulla sempre fermo sulla sua poltrona, quindi ho deciso di mandare la foto a Susanna  la quale mi ha detto che il gatto voleva essere lasciato tranquillo ed era stanco,  lei mi ha comunicato che gli aveva fatto una cura energetica a distanza è che in qualche giorno il gatto avrebbe dovuto migliorare e tornare a mangiare.
Effettivamente  il giorno dopo ha incominciato a muoversi e mangiare qualcosina… e alla fine è tornato il gatto di sempre  ed ha superato i 20 anni .
Da quel momento  per ogni problema o dubbio chiamo Susanna   l’ho consigliata a diverse persone e continuerò a farlo in quanto tutto son stato molto contenti.
Ringrazio ancora Susanna per la sua disponibilità e per il lavoro che sta facendo è così aiutando tante persone e i loro pelosetti.
Un abbraccio Fabiano

ESPERIENZA DI COMUNICAZIONE E DI MESSAGGI DI LUCE

Grazie a Daniela di Caslano per questa lettera e per la gentile approvazione di pubblicazione sul sito.

Hai voglia di cambiare qualcosa nella tua vita?…..Chiedi consiglio ….al tuo cane!!!

Certo lui non può risponderti direttamente, ma se chiedi a Susanna di comunicare con il tuo animale, questo ti dirà cose semplici, quasi ovvie ma veramente utili.

La mia cagnolina mi ha detto, semplicemente, di lasciare il passato e di guardare verso l’avvenire…!

Semplice direte?

Vi rispondo: efficacissimo! Ha agito per me come una terapia.

Sono riconoscente a Susanna per la qualità e la discrezione del suo lavoro.

ESPERIENZA DI COMUNICAZIONE CON ANIMALE SMARRITO

Grazie a Angela di Pianezzo per questa testimonianza e per la gentile approvazione di pubblicazione sul sito.

Voglio scrivere la mia testimonianza x il mio piccolo Tyson, che due anni fa x colpa di persone che nn sanno gestire cani tipo pastore tedesco ha aggredito il mio piccolo chihuahua ero disperata, il mio piccolo fuggi dalla paura , conobbi nel frattempo Susanna e gli chiesi il suo aiuto, si mise in comunicazione con Tyson e rimasi stupefatta x quello che mi disse ,Susanna io non la conoscevo mai vista prima mi spiegò cosa aveva detto Tyson cose che lei non poteva assolutamente sapere io vi consiglio qualsiasi problema avete con il vostro animale contattatela vi assicuro che è un grande aiuto.

ESPERIENZA DI COMUNICAZIONE CON ANIMALE DECEDUTO

Grazie a Eric di Brione Sopra Minusio per questa lettera e per la gentile approvazione di pubblicazione sul sito.

Mi chiamo Eric ed abito con il mio amico in una casetta in mezzo al bosco, in compagnia di diversi animali.

Ho conosciuto Susanna quando un paio di anni fa cercavo qualcuno che potesse accudire due dei quattro cani che abbiamo in quanto era nostra intenzione andare in vacanza.

Tramite un conoscente, abbiamo sentito parlare di Susanna e del fatto che era disponibile ad occuparsi dei cani in nostra assenza.

Premuroso come una “mamma” ho voluto però incontrarla prima e durante questo incontro mi ha parlato del fatto che, oltre ad occuparsi in quel periodo di pensione per cani, entrava in contatto con gli animali, utilizzando una semplice fotografia.

Onestamente inizialmente ero scettico e qualche calcio sotto il tavolo al mio amico ammetto di averlo dato, ma comunque da subito abbiamo deciso di lasciare da lei i nostri cani in quanto in quella casa si respirava un’ottima energia e Susanna trasmetteva tanto amore per gli animali.

Infatti siamo poi stati felici di questa soluzione, tanto che al nostro ritorno i nostri cuccioli nemmeno volevano più tornare a casa con noi…

Dopo qualche mese purtroppo la mia gatta Jackie di 18 anni è morta, in circostanze abbastanza tragiche, in seguito al trasloco del mio amico e della sua banda di cani direttamente da me.

Non racconto volentieri di questo incidente in quanto ancora mi ferisce parlarne visto il legame speciale che avevo con questa micia che ha condiviso i bei momenti e quelli brutti per metà della mia esistenza.

Visto che il dolore però in quel momento era troppo grande e mi sentivo tanto responsabile per la sua morte, ho deciso di contattare Susanna, senza dirle esattamente cosa fosse successo, ma inviandole una fotografia di Jackie e chiedendo di entrare in contatto con lei.

Il risultato è stato più che sconvolgente, in quanto Susanna mi ha poi riferito dopo un paio di giorni di essere entrata in contatto con la micia e mi ha rivelato delle cose del mio rapporto speciale con lei che unicamente io potevo sapere.

Susanna è riuscita a farmi accettare la sua morte, in quanto la micia stessa le ha rivelato che comunque era arrivato il suo momento e che non dovevo colpevolizzare né me stesso né nessun altro per quanto successo.

Mi ha detto che sentiva Jackie ancora presente nella mia casa e che dovevo comunque lasciarla andare. Infatti, il giorno stesso, ho avvertito un piccolo ammasso di pelo che si strofinava sulla mia gamba. Convinto che fosse Zero (il mio secondo gatto) ho allungato la mano per accarezzarlo ma senza trovarlo e mi sono accorto che lui era addormentato sul divano. Quindi ho capito di chi si trattasse.

Da quel momento sono stato meglio; penso sempre a Jackie con un po’ di tristezza perché è una parte del mio cuore che se ne è andata, ma credo che le parole di Susanna mi abbiano aiutato a capire tanto sul perché della sua partenza e di dove e come si trova ora.

Da allora ho consigliato a diverse persone di prendere contatto con Susanna, gente che viveva le mie stesse paure ed il mio dolore e devo dire che sono sempre tutti stati felici di sentire cosa aveva da dire.

Ringrazio ancora oggi Susanna, a distanza di diversi mesi, per la sua sensibilità nell’entrare nella vita delle persone e soprattutto dei nostri amici a quattro zampe.

Sono un uomo che lavora nel mondo finanziario, quindi legato ad altre realtà e devo ammettere che in passato non mi sarei mai aspettato che una persona sarebbe potuta entare in contatto con un animale unicamente tramite una fotografia.

Per fortuna che un angolo del mio cervello era invece aperto ad accettare questa novità.

Questa la mia esperienza: grazie Susanna, con tutto il cuore!!!

ESPERIENZA DI COMUNICAZIONE E DI MESSAGGI DI LUCE

Grazie a Fabio per questa lettera e per la gentile approvazione di pubblicazione sul sito.

Carissima Susanna,

nonostante un minimo di scetticismo iniziale,e non conoscendo la disciplina della comunicazione animale, mi sono dovuto ricredere dopo la tua comunicazione con i miei 2 cani di razza Siberian Husky.

Purtroppo uno dei due cani ci ha lasciato da quasi 2 anni a seguito di una malattia inguaribile, ma conservo ancora cio’ che era stato
documentato al momento della comunicazione, e devo ammettere che alcuni passaggi sono molto toccanti, visto anche il periodo che stavo vivendo in quel preciso momento, e che inevitabilmente vanno a coinvolgere anche i nostri amici animali che sono sempre e fedelmente al nostro fianco!!

Grazie a Susanna,ho scoperto cio’ che i miei cani pensavano e pensano
tutt’ora di me, in modo molto sincero ,dando inoltre consigli che solo qualcuno che mi conosce e mi vuole bene puo’ esprimere.

Inoltre ho avuto la conferma che il cane maschio ha un modo di pensare che lo rappresenta al 100%, ossia, che risulta molto saggio, come se avesse gia’ vissuto in epoche precedenti e forse gia’ al mio fianco da molti anni prima.

Il cane femmina ha un po’ sofferto la mia situazione complicata di quel
periodo,ma come ogni cane che vuol bene al suo padrone, e’ stata al mio
fianco, nonostante la malattia che lentamente la stava spegnendo, per
poi andarsene appena tutta la mia situazione e’ tornata alla normalita’, ha lottato fino alla fine nell’attesa di rivedermi di nuovo felice,e poi ha lasciato che il destino decidesse per lei…

In alcune parti della comunicazione scritta da Susanna, sono scaturite delle verita’ su di me e sulla mia situazione di quel preciso periodo, a
conferma del fatto che gli animali condividono tutte le nostre emozioni
sia positive che negative,e in certi momenti potrebbero effettivamente persino darci il giusto consiglio in merito,grazie alla loro spiccata sensibilita’ che non e’ sviluppata solo sull’olfatto,l’udito e la vista….!!!

Concludendo, trovo che il fatto di aver comunicato con i miei cani e’
sicuramente strano,anche perche’ per me e’ stata una novita’ assoluta, ma e’ stato sicuramente molto interessante e ho potuto capire cosa effettivamente loro pensano di me,e mi ci sono ritrovato in tutto cio’ che loro hanno detto.

Non mi resta che ringraziare Susanna per avermi dato la possibilita’ di ascoltare la “voce” dei miei cani e cio’ che avevano da comunicarmi, e’ stata un’esperienza toccante, importante, profonda e costruttiva per la vita di tutti i giorni!!

ESPERIENZA DI COMUNICAZIONE

Grazie a Federica (Italia) per questa lettera e per la gentile approvazione di pubblicazione sul sito.

Mi chiamo Federica vivo con il mio compagno a Mantova, e chicco il mio gatto che ho da due anni. Chicco è un gatto vivace con la voglia di correre, senza paura, quando l abbiamo preso è stato subito amore tra noi due, ci siamo scelti, dopo un anno che lo tenevamo in casa abbiamo traslocato in un appartamento con balcone quindi ha iniziato ad uscire sul balcone e poi fuori, si vedeva che era sicuro. Quando tornavo a casa lui arrivava se lo chiamavo arrivava correndo e facendo le feste, poi un giorno…. Non è tornato e per me è sceso il buio l oscurità la paura. Dopo tutte le cose che si fanno normalmente Facebook volantini contatti con associazioni ecc. Sapevo di persone in grado di comunicare con gli animali, e cercando su internet per giorni poi ho trovato Susanna, subito non ho capito ciò che mi stava dicendo chicco attraverso lei, ho capito il messaggio in maniera semplice, nel senso che il vero significato l ho capito più avanti…. Quello che so è che chicco è libero non mi appartiene ma il nostro legame è eterno. Sarà sempre con me. Grazie Susi  di tutto

ESPERIENZA DI COMUNICAZIONE

Grazie a Nicia (Italia) per questa lettera e per la gentile approvazione di pubblicazione sul sito.

Ho conosciuto Susanna 4 anni fa quando cercavo qualcuno che mi aiutasse con uno dei miei cani, Layla. Ero disperata perché qualche mese prima durante una mia assenza, avevano cercato di entrare in casa e Layla era rimasta traumatizzata. Non voleva più rimanere in giardino, non voleva più stare da sola.Per un mese consecutivo tremava continuamente e aveva problemi agli occhi (con veterinario abbiamo capito che le avevano spruzzato qualcosa )

Quando sentiva un rumore forte ed era sola cercava di scappare, andava in panico completo e  più di una volta si è ferita alle zampe raschiando sul muro.

Grazie a Susanna Layla è riuscita a comunicare con me e io ho capito in che modo la potessi aiutare.

Ma Susanna mi ha aiutata diverse altre volte anche per problemi fisici con entrambi i miei cani.Dove il veterinario non riusciva,Susanna mi ha sempre aiutato e mi aiuta a risolvere; in diverse occasioni anche per problemi fisici ha fatto stare bene i miei cani.

E`sempre disponibile e premurosa. Mette sempre al primo posto il bene degli animali…ha un dono speciale!

Ormai è il mio saldo riferimento.

ESPERIENZA DI COMUNICAZIONE
Grazie a Sandrine (Francia) per questa lettera e per la gentile approvazione di pubblicazione sul sito.
Bonjour Susanna, merci beaucoup pour les Fleurs de Bache. Je fais au meiux pour avoir les mélanges dès que possible. Depuis samedi, les marquages urinaire et hors litière ont nettement diminué. Il n’y en a presque plus, ça change la vie. On les trouve plus calmes et câlins. Merci pour tout.
ESPERIENZA DI COMUNICAZIONE

Grazie a Miriana per questa lettera e per la gentile approvazione di pubblicazione sul sito.

Posso solo ringraziare Susanna, perché la comunicazione animale ci ha aiutato molto. Avevamo adottato un micio piccolo di nome kiko. Purtroppo già sin da piccolino circa dai 5mesi in poi , questo micino ha avuto problemi grossi di salute. Tra cure ed interventi, ho chiesto a Susanna di farmi la comunicazione animale, e di chiedere a Kiko di dirci cosa avesse.

Con immenso stupore kiko in due comunicazioni, non ha mai parlato di se e della sua salute, non era qui per questo, ma ha parlato di mio figlio, e di chiedergli se avesse problemi a scuola con gli amici, di verificare se c’era qualcuno che lo prendeva in giro, e se cercavano di manipolarlo, quindi di imparare a scegliere le amicizie giuste per lui, invece a me come mamma di lasciarlo più libero, poco fiato sul collo, per il papà invece era tutto ok, lui era più tranquillo.

Praticamente ero scioccata, con mio figlio parlo molto, e mi sembrava strano, ero scettica, comunque la sera mi sedetti con Mattia e gli parlai, raccontandogli cosa avesse detto kiko.

Con grande stupore Mattia confermó tutto, e mi disse, kiko è come fa a sapere queste cose ? Non viene a scuola a vedere, non mi segue,  poi disse Kiko è il mio angelo custode. kiko se ne andò pochi mesi dopo, lasció un grande vuoto ma al tempo stesso dei grandi insegnamenti a tutti noi.

Lo ricordiamo ed abbiamo creato un album foto, dove è seppellito abbiamo un sasso a forma di cuore.

Grazie Kiko e grazie Susanna per gli aiuti

Miriana

Comunicazione Animale

di Susanna Passera, Svizzera

Contattami

comunicazioneanimale@gmail.com

Tel:  + 41 (0) 79 893 14 68

comunicazioneanimale.ch © 2024. All Rights Reserved.